PRESSOFFICE NOTIZIARIO Anno XXV - N° 01 Gennaio 2013 [SI SEDES NON IS, SI NON SEDES IS].                                            

Editoriale di Tiberius

LA FENICE

E’ il senso del sacro che regge i destini di una civiltà superiore!
Un rinnovamento sociale generale può soltanto scaturire da un nuovo stile di vita spirituale, improntato a quell’etica e cultura che è vera formazione personale, illuminata da una visione conoscitiva consapevole e sacrale della vita.
Ogni uomo e ogni donna nasce libero. Non v’è Libertà senza Giustizia e né Giustizia senza Libertà. All’una e all’altra deve allinearsi la nostra buona volontà, sì da ripetere nell’ordine naturale il più alto ordine cosmico. Quando tutto ciò è saggiamente predisposto, la fiamma e il lume della tradizione perduta potrà trarsi dalle proprie ceneri a novella corona rigenerata dal divino splendore che era, è, e sarà per sempre.
All’Opera, Santa, i Principi sono chiamati, perché è loro natura servire con onore la Nobile Causa, e ad essa gli altri tutti dai buoni costumi trasportare a dignità ritrovata.
All’Adunanza! Al fin che il neghittoso e il pavido non dica di non aver udito le trombe della nuova era, per nascondersi dietro al velo di un tempo morto e desolato.
Raduna la tua fede e il tuo coraggio: e sii uomo giusto in questo mondo, prima d’essere ombra della tua ombra nell’altro.
La Fenice ha qui il suo regno e il suo segreto.

 


 

 

 

Japan Day 2012 - Imperial Academy of Russia e Intercamera di Commercio Euroasiatica 

ITALIA - Auditorium di Santa Teresa dei Maschi, Bari. Lo scorso Dicembre SARI il Principe Antonio Tiberio di Dobrynia ha officiato una cerimonia di premiazione accademica e dell'Ordine del Malta Russo delle più illustri personalità della lirica e dell'imprenditoria del Sol Levante e del panorama intellettuale italiano. Al Japan Day di gemellaggio, fra i premiati il grande musicologo, abruzzese, fondatore dell'Istituto Nazionale Tostiano, il professor Francesco Sanvitale; il giurista ed avvocato barese Vito Monteleone; il giornalista Alberto Selvaggi de "La Gazzetta del Mezzogiorno"; la celebre cantante lirica Kaeko Yamaguchi, Presidente del Japan Tosti Institute di Nara, e Machiko Nagasawa; i maggiori uomini d'affari giapponesi, come Hiromune Nishiguchi e Yasuo Toyosawa, e altri esponenti della cultura e dell'economia distintisi per alti meriti professionali sul piano internazionale.

Messaggio di S.A.R.I. il Principe Antonio Tiberio di Dobrynia per il Nuovo Anno 2012

ITALIA - Cari Nobili, Dame e Cavalieri, Nell’iniquo momento storico che l’Italia attraversa, nella morsa di un’Europa priva di quella centralità che nei secoli addietro l’aveva resa grande e potente, al grido di dolore dei nostri fratelli italiani più deboli, i giovani, gli anziani, i lavoratori, duramente colpiti da ingiuste manovre economiche e politiche che rischiano di polverizzare la nazione per gli oscuri interessi dei soliti noti, nemici della pace e dell’equità sociale; solo possiamo opporre la nostra forza e il nostro credo per un rinnovamento generale, per un’autentica Rinascita Reale in quel perduto senso del Sacro che regge i destini di una civiltà superiore. Continuiamo ad essere giusti in questo mondo, con indomito coraggio, trasportati dai nostri buoni costumi e impeccabile dignità. Nonostante tutto. Che l’uomo ricostruisca sé stesso, dalle proprie ceneri. E solo allora si sarà capaci di ricostruire un nuovo mondo, secondo Ragione e Giustizia, nell’affratellamento dei popoli, nel solco di una tradizione di civiltà ritrovata. Il 2012 è alle porte. A Voi tutti di buona volontà giungano i nostri migliori e fraterni Auguri di benessere, prosperità e serenità, unitamente alle Vostre FamiglieBuone Feste di Luce. Auguri e Buon Passaggio al Nuovo Sole che ci attende.                                                                                       Bari, 30 XII 2011     A. Tiberio Dobrynia

Adottata una classe in Kenia dalla Delegazione Svizzera del Reale Ordine dei Cavalieri del Sacro RomanoImpero  

KENIA - Il Capitolo del nostro Ordine Cavalieri S.R.I. ha adottato una classe di bambini della "Mary's School", scuola primaria in località Mambrui (costa sud-est), di cui è Presidente il Commendatore Raffaele Trolese.                   Il lungimirante progetto intende sostenere e realizzare in campo educativo e socio-sanitario la valorizzazione della persona, durante tutto il ciclo di vita.

Cerimonia d'investitura Cavalieri del Sacro Romano Impero

LUGANO - Cerimonia d'investitura del nostro Ordine dei Cavalieri del Sacro Romano Impero, Capitolo Delegazione Svizzera del 05 giugno 2011.                          Gran Priorato Svizzera. Priorati di Lombardia, Piemonte, Veneto. Commanderie di Milano, Brescia, Chiasso e Padova. Gran Priorato Ucraina, Albania.

Missione di aiuto umanitario in Albania della Delegazione Svizzera del Reale Ordine dei Cavalieri del Sacro Romano Impero Impero      

SHKODER - Il Sindaco di Scutari ringrazia ufficialmente con lettera formale della Municipalità il Gran Maestro S.A. il principe Tiberio Dobrynia e la Delegazione Svizzera del Reale Ordine dei Cavalieri del Sacro Romano Impero per la donazione giunta in favore degli alluvionati albanesi. Tra le rispettive Istituzioni si è instaurato un solido rapporto di collaborazione ed amicizia, che prossimamente darà il via ad importanti progetti di sviluppo sociale in loco, soprattutto a sostegno dei bambini e degli anziani bisognosi.

Protocollo diplomatico culturale tra l’Accademia delle Scienze della Mongolia e l'Imperial Academy of Russia                                 

ULAANBAATAR – Firmato il nuovo protocollo diplomatico culturale d’intesa, gemellaggio e cooperazione internazionale, tra l’Imperiale Accademia di Russia e The Mongolian Academy of Sciences della Mongolia (con sede nella Capitale della Mongolia) presieduta dal Professor Chadraa Baatar e rappresentata in Italia dall'Accademico S.E. Prof. Aldo Colleoni, già Console Generale Onorario di Mongolia in Italia. Detta collaborazione è da intendersi sul piano internazionale ed intergovernativo fra i popoli asiatici e quelli occidentali; in particolare tenderà a sviluppare i rapporti di cooperazione in tal senso tra l’Italia e la Mongolia soprattutto per la salvaguardia del patrimonio storico culturale delle popolazioni nomadi asiatiche e per lo sviluppo delle relazioni commerciali in eurasia.

Al Presidente del Paraguay Fernando Lugo, la Gran Croce Templare O.T.D.                                    

ASUNCION - Dalla Delegazione del Brasile del nostro Ordine Templare Templum Domini d'Oriente O.T.D. (Fr. David Caparelli Gran Priore del Gran Priorado Templario do Brasil, a sinistra nella foto) conferita la Gran Croce Templare all'illustre Presidente paraguayano che S. A. il principe Tiberio Dobrynia ha voluto insignire per l'ammirevole impegno l'impegno di Fernando Lugo (al centro della foto) per la Pace e la Fratellanza fra gli uomini.

Per la Cruzada Mundial de la Amistad, fondata dal Dr. Ramón Artemio Bracho nel 1958, sotto il riconoscimento del Governo paraguayano e dell'ONU, che si celebra in Sudamerica e in tutto il mondo ogni 30 luglio come il "Giorno dell'Amicizia", a rappresentare l'Italia come Membro d'Onore e Ambasciatore di Pace è stato nominato S.A. il principe Tiberio Dobrynia.

Dal “Campus de Excelencia” di Madrid, ove si sono dibattuti i più importanti temi sull'economia ed il progresso sociale e scientifico, i più autorevoli esperti e personalità del mondo culturale ed accademico, rettori universitari ed insigni Premi Nobel, hanno sottoscritto e appoggiato la Cruzada Mundial de la Amistad. (nella foto: il Dr. Bracho, a sinistra, e il Presidente Lugo).

Onorificenze accademiche e cavalleresche dei Cavalieri Russi di Malta alla celebre cantante lirica giapponese.                                                

NARA - L'illustre Signora Kaeko Yamaguchi, cantante lirica di fama mondiale, è stata premiata per i meriti artistici internazionali da S.A. il principe Tiberio Dobrynia, dietro autorevole segnalazione del M° Francesco Sanvitale, Presidente Emerito dell'Istituto Tosti di Ortona, con le prestigiose nomine di "Eccellenza Accademica d'Onore e Professore Emerito di Scienze Musicali" e di "Gran Dama del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri Russi di Malta, OSJ+RM". S.E. Akira Fujiwara, Sindaco di Nara (Japan) personalmente e a nome delle locali autorità cittadine con lettera autografa ha ringraziato S.A. Don Antonio Tiberio Dobrynia per aver voluto premiare l'illustre concittadina.

Alte onorificenze dell'Imperial Academy of Russia al Prof. Luigi Pruneti.

ITALIA, Bari - Al noto intellettuale fiorentino Prof. Luigi Pruneti (a destra nella foto) Sovrano Gran Commendatore della Gran Loggia d'Italia degli Antichi Liberi Accettati Muratori di Piazza del Gesù, Palazzo Vitelleschi in Roma, S.A. il principe Tiberio Dobrynia, Rettore dell'Imperial Academy of Russia Moscow Universitas Sancti Nicolai consegna il Gran Diploma di Professore Emerito e Rettore Onorario ad vitam dell'Accademia, per la profondità culturale e scientifica e l'autorevolezza internazionale dei suoi studi e ricerche nel campo dell'esoterismo della conoscenza iniziatica e della simbologia massonica.


IMPERIALPRESS                                                                                                                               Approfondisci le notizie sul nostro                                                                                                                                                       Blog ufficiale >
< Home >