imperial trust
E I C H - PHILANTHROPY TRUST / PROJECTS

[ Projects ]

[ Sezioni ]

[ Eventi ]

[ News-PressOffice ]

[ Contatti ]


banktrust
The Philanthropy Trust, in partnership con la Camera delle Culture dei Popoli - Eich Inter Chamber,  è il primo Trust finanziario internazionale per una filantropia consapevole e una nuova economia etica e partecipativa.

Obiettivo principale dell'Ente è istituire speciali fondi di investimento affiancati dal crowdfunding e dall'azionariato popolare (sull'idea innovativa della prima Bank of Italy of America del grande economista A.P. Giannini), finanziando e supportando diversi progetti economici, umanitari, sociali, nei vari settori dell'assistenza socio-sanitaria, della tutela del patrimonio storico, artistico e ambientale, della cultura fra i popoli e dell'educazione.
L'attività operativa è mirata alla costituzione di un Fondo Sovrano dei Popoli, per sostenere a 360° la ricostruzione in Europa e soprattutto nella vasta area euroasiatica ed euroafricana, di ogni tematica imprenditoriale e culturale strettamente legata al miglioramento delle condizioni di vita dell'individuo e della società civile.
Fondatrice e Presidente internazionale del Philanthropy Trust è Donna Adriana Quattrino, Ambasciatrice di Pace presso la Camera delle Culture dei Popoli - Eich; Presidente Onorario int.le è SARI il Principe Antonio Tiberio Dobrynia, Primo Presidente int.le della Camera delle Culture di Popoli - Eich.

Imperial Trust, parte finanziaria dell'Opus Regis.

stemma roma capitaleROMA CAPITALE "LUCE DEL MONDO"
OSSERVATORIO MONDIALE DI PACE ROERICH

Progetti 2015-2115

roma capitale"A che Roma, rinascer possa dalle sue rovine e dispiegare ancora l’aurata Aquila dell’Urbe le sue ali impolverate e forti, più in alto ancora, a nuovo lume e simbolo di rigenerata potenza.
A che gli uomini di buona volontà e costume sentano, tra intelletto e cuore, l’antica reminiscenza ad agire dalla moltitudine all’unitarietà, aprendosi nell’abbraccio universale di Pace e Fratellanza fra tutti i Popoli.
Sempre memori che ciò che un tempo fu Centro d’ogni centro, ed è e sarà in eterno Luce delle Genti: perché "Tutto che al mondo è civile, grande, augusto, egli è romano ancora", come verseggiato dall’indomito Carducci.
A che s’avvii un totale e vero rinnovamento sociale e culturale, che possa contrastare quella “Mala Signorìa”, come l’intendeva Dante, che la Città delle città ha reso serva e non più guida per l’avvenire, calpestando il sacro anelito dei primi senatori del popolo servitori; e rinascere così in una compagine delle migliori eccellenze, e da un nuovo stile di vita, in libertà e giustizia, trasformare il vecchio mondo in quella nuova terra aurea et felix in cui possa manifestarsi appieno il Lume del Mondo;
con tali intenti dunque, in Dio Confidando e negli uomini di concreto valore, ben onorati ci pregiamo accordare l’Alto Patrocinio e sostegno delle Nostre Istituzioni al novissimo progetto per Roma Capitale, che partirà operativamente dall'Imperial Trust, parte finanziaria dell'Opus Regis - Reale Opera Internazionale Imperial Casa Tiberio Dobrynia."

(Abstract dal Proclama dell'Imperial Casa Tiberio Dobrynia: "Roma Capitale, Luce del Mondo", del 21.06.2015)



comune di ventotenePATTO DI PACE DI VENTOTENE 2016
LA CAMERA DELLE CULTURE DEI POPOLI E IL PHILANTHROPY TRUST RILANCIANO DA VENTOTENE IL PATTO ROERICH PER LA PACE, WASHINGTON 1935 E IL MANIFESTO DI VENTOTENE DEL 1941


patto di pace di ventoteneNel 30° anniversario della morte di Altiero Spinelli, a memoria e testimonianza della grande opera da lui intrapresa, proprio dall’isola di Ventotene intendiamo far ripartire un Nuovo Piano Universale d'Amore per la diffusione internazionale di nuovi modelli di pace, prosperità e solidarietà fra tutti i Popoli; per una nuova cultura delle emozioni e dei sentimenti, una nuova economia all’insegna dell’equità sociale, il rispetto dell’ambiente, del patrimonio artistico dell’umanità e dei diritti dell’uomo e della civiltà; restituendo la sovranità al popolo e promuovendo il risveglio delle coscienze per un mondo migliore e più a misura d’uomo.
A Ventotene, dunque, si auspica la realizzazione di un OSSERVATORIO INTERNAZIONALE PERMANENTE PER LA PACE, voluto dalla nostra Camera delle Culture dei Popoli e dal Philanthropy Trust in sinergia con le forze più innovative delle associazioni e organizzazioni che con noi condividono la grande visione di un nuovo corso della storia e dell’umanità per un mondo “Libero e Unito”.
patto di pace di ventotene
< Scarica il Patto di Pace completo in pdf


comune di materaMATERA CAPITALE MONDIALE DELLA FILANTROPIA 2016
LA CAMERA DELLE CULTURE DEI POPOLI E IL PHILANTHROPY TRUST PROCLAMANO IL COMUNE DI MATERA CAPITALE MONDIALE DELLA FILANTROPIA, COL PROGETTO ETICO "MATER MUNDI"

matera città dei sassi
La Camera delle Culture dei Popoli - Inter Chamber, Eich, aderente al “Patto RÖerich per la Pace” di Washington del 1935, ha dato l’Alto Patrocinio Culturale al progetto etico “Mater Mundi”, proclamando il Comune di Matera Capitale Mondiale della Filantropia. Affinché Matera, Grande Madre, Terra Stellata e di Granose Spighe, ritrovi e risvegli l’identità e l’orgoglio della sua storia, tradizione, cultura, risorse inestinguibili d’umano ingegno e naturali bellezze della famosa “Città dei Sassi”. Il Progetto "Mater Mundi" parte dalla Basilicata, l'antica Lucania, onde rendere il territorio economicamente e turisticamente punto focale d’eccellenza culturale, con la realizzazione della prima Libera Università di Emozioni & Sentimenti - Dipartimento autonomo UniMoscow;  l'Osservatorio Internazionale Permanente di Pace Roerich, programmi mirati di recupero e rivalutazione di beni artistici e ambientali dei vari comuni,  e tanti altri  importanti interventi.

patto di pace di ventotene< Scarica la Presentazione del Progetto in pdf




città di pace roerichLA RETE DELLE CITTA' DI PACE
ADERENTI AL PATTO DI PACE DI VENTOTENE

Progetto "Un Comune per Amico"
Scarica il progetto completo in pdf >patto di pace di ventotene





stemma bariBARI LUCE DEL MEDITERRANEO
OSSERVATORIO MEDITERRANEO DI PACE ROERICH
Progetti 2015-2115

bari lungomare
Il capoluogo pugliese, per le sue bellezze naturali e per la sua privilegiata posizione geografica, viene definito la "Perla Levantina" che guarda come un faro luminoso e porta dorata all'Oriente, moderna metropoli dal vitale slancio europeistico che si pone come strategico ponte per scambi culturali e commerciali fra le civiltà di tutta l'area del Mediterraneo.
Bari Luce del Mediterraneo, centro visibile di un invisibile polo di spiritualità, che si identifica col sacro mistero di San Nicola: una nuova Arca dell'alleanza sui mari di futuri possibili.

Progetti: (... in corso di aggiornamento ...)

Realizzazioni

Camera delle Culture dei Popoli - Inter Chamber, aderente al "Patto di Pace Roerich" di Washington 1935

Osservatorio Mondiale di Pace Roerich

UniMoscow - Imperial Academy of Russia for Sciences, International Realations and Diplomatic Affairs

Istituto Nikola Tesla, di Ricerca e Scienze Intelligenti

Libera Università Campus di Alti Studi e Ricerche

Com3 Group srl per la ricerca e riprogettazione bioambientale

Società delle Donne d'Ipazia, associazione interculturale

Philanthropy Trust

Federazione degli Stati Uniti dell'Umanità

A.MO.RE. - Amor Mundi, Accademia Mondiale della Relazione

<<Back                                                                               pagina successiva>

All Rights Reserved - © 2015 Italy - www.imperialclub.net                                                                                            Powered by La Gaia Scienza